lunedì 25 febbraio 2008

Quando si dice "parlare con le piante"


Solito giretto in internet alla ricerca di cose strane (più verosimilmente cazzeggiavo sulla rete in orario di ufficio) quando mi imbatto in questa notizia: i botanici di Botanicalls, un gruppo della New York University, hanno messo a punto un sistema che permette alle piantine da appartamento di comunicare con il loro proprietario attraverso Twitter.

Botanicalls Twitter answers the question: What's up with your plant? It offers a connection to your leafy pal via online Twitter status updates that reach you anywhere in the world. When your plant needs water, it will post to let you know, and send its thanks when you show it love. (Botanicalls Twitter risponde alla domanda: cosa pensa la tua pianta? Ti offre una connessione con il tuo amico fogliato e ti aggiorna via Twitter ovunque tu sia nel mondo. Quando la tua pianta ha bisogno d'acqua pubblicherà un post per fartelo sapere, e ne pubblicherà un altro quando le avrai dimostrato che l'ami.)

Sul sito Botanicalls Twitter troverete tutte le delucidazioni sul dafarsi per trasformare una comune pianta da appartamento in un meraviglioso esemplare di pianta 2.0


(kit completo)

Nessun commento: