Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
(Wiston Churchill accordi di Monaco di Baviera del 29-30 settembre 1938)
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due" (Amici Miei)
"E' meglio essere amati o mettere paura?" "E' una buona domanda..... Dovendo scegliere, preferisco mettere paura: la paura è un sentimento che dura più a lungo" (Bronx)
"Io non sto dicendo che non sarebbe andata cosi se mia madre fosse stata in vita. Puttanate. Io ero già un piccolo delinquentello bastardo anche quando mia madre era in vita!" (Carlito's Way)
"Signorina Silvani, posso avere l'onore di averla a colazione da Gigi il Troione, ho già prenotato?" (Fantozzi)
"Hai un culo che pare un quintale e mezzo di chewingum masticato..te ne rendi conto Palla di Lardo??" (Full Metal Jacket)
"-caro Fracchia abbiamo scoperto la mamma della belva umana! il delinquente assassino e fetentone sembra morbosamente attaccato a questa mamma tant'è che rischia continuamente la galera per venirla a trovare... -siete sicuri? -sicurissimi! è un ex puttanazza, prostituta palermitana! ..anche lei è molto legata al figlio, al figlio di puttana ovviamente! ah ah ah... mi è venuta così!" (Fracchia la Belva umana)
"Mmmh, che profumino! Che avete cucinato oggi, polpette di mmedda?" (I Fichissimi)
"A commissario, come mai avete un guanto rosso e uno verde? Perchè col rosso te do l'ordine de fermatte, mentre col verde te do er via libera per anna' affanculo!" (Delitto in formula 1)
Nessun commento:
Posta un commento