sabato 29 marzo 2008

E LINUX FU'...

Ieri sera, come quasi tutti i venerdì, ero con Carlo (si proprio quello di TA e Court of Misanthropy) e mentre stavo cucinando del pollo al curry, lui se ne esce e mi dice: "Perchè non installiamo Ubuntu sul tuo pc?"
Forse sarà stato il caldo dei fornelli, o forse la birra, e gli rispondo: "ok perchè no"...
Così dopo una serata spesa a mangiare, bere, aggiornare il firmware dell' Xbox 360, scaricare i trailer degli ultimi giochi acquistati ( e purtroppo non ancora arrivati) e qualche demo... Ora ho Ubuntu su uno dei due HD!!

Eccovi un po' di link utili:
Qui se volete sapere cos'è Ubuntu
Qui se volete conoscere Linux in maniera più approfondita
Qui se volete scaricarlo

Ah...!! Dimenticavo... Quello che avete letto sopra è una visione "leggermente" distorta della realtà, più o meno le cose si sono svolte così:

Giovedì al telefono

Io: "mi sono un po' rotto di Vista, vorrei installare Linux"
Carlo: "Bravo, ottima scelta"
Io: " Si ma non so quale versione... Se potessi darmi un consiglio"
Carlo: "Io ti consiglio Ubuntu... Ma poi fai quello che vuoi"
Io: " Ma sai sono rimasto un po' traumatizzato dall' ultimo tentativo... Non potresti farlo tu?"
Carlo: "NO!!!!"
Io: " Ti prego, ti prego, ti prego..."
Carlo: "NO, ho detto di NO!!!!"
Io: "Cucino pollo al curry con riso, poi ci sono delle birre in frigo e ho dei gelati nel congelatore...."
Carlo J. Simpson: "AHHHHH pollo, birreeee, gelaaatooo... MITICO!! Ci vediamo domani sera"


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Nooo Linux no!

:D

prog2501 ha detto...

de hi hi ho hu!

prog2501 ha detto...

de hi hi ho hu (la risata di Omer)

Francesco ha detto...

@freckles: come Linux no?? Non posso deludere il mio MAESTRO... Carlo!!

@prog2501: ... MITICOOOO...

Anonimo ha detto...

Ah, lascia stare Fra...

Tu sei nuovo nell'ambiente della bloggologia, ma noi già si sa che la signorina Freckles è notoriamente una che odia la libertà del software, ce l'ha anche scritto nella barra laterale del blog.

Non come il Mojo, ah... lui si che è uno tosto...

:-P

:-D

Francesco ha detto...

@Carlo: Ahh quel Mojo lì è proprio bravo... Ma anche la sua dolce metà, si che odia Ubuntu, ma ci da la ricetta per il pollo alla Guiness!!

Anonimo ha detto...

I vostri post incrociati sono fantastici! :D
Viva il pollo al curry e i piani ben riusciti!
Essere sempre pronti a confrontarsi con una signorina che odia la libertà (del software) non è affatto un'impresa semplice ma... "io sono nato pronto" come direbbe il buon vecchio Jack Burton!

Unknown ha detto...

@Mojo: Grandissima citazione... Hai tutta la mia stima!!