venerdì 14 marzo 2008

Blu-ray si... Blu-ray no...



Steve Ballmer, uno dei capoccioni della Microsoft, aveva recentemente dichiarato quanto segue: «Anche in Windows, per esempio, stavamo già lavorando sul supporto Blu-Ray. Credo che il mondo vada avanti» «Toshiba ha guardato avanti. Anche noi abbiamo guardato avanti, e supporteremo Blu-Ray nei giusti modi» (via Games Blog). Tutto questo lasciava presagire che presto il caro Bill avrebbe dotato l' Xbox 360 di un ottimo letto Blu-Ray... E INVECE NO... Aaron Greenberg, product manager della console, ha smentito l' arrivo del lettore ad alta definizione, lasciando invece che sia il Video Store di Xbox Live a portare i contenuti multimediali ad alta definizione.

15/03/2008 aggiornamento: Microsoft fa sapere attraverso Chris Lewis, capo della divisione europea, che la disfatta di HD-DVD non è così importante e soprattutto non sarà dannosa per le sorti di Xbox 360, perché entro un periodo di 12-18 mesi avverrà l’inevitabile passaggio da supporti fisici a download, che sia per musica, film o videogiochi.

«E’ un dato di fatto che sempre più persone stanno scegliendo di scaricare musica e film. Il passaggio definitivo avverrà molto presto, la gente vuole comprare in quel modo. Presto vedremo quei lucenti dischi come una sorta di fenomeno storico, un po’ come facciamo adesso con i vinili o i videoregistratori a cassette»

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, hanno guardato avati! Il futuro è probabilmente quello, piuttosto che un nuovo supporto.

Francesco ha detto...

@Carlo: Per il futuro hai senz' altro ragione, ma nell' immediato questa scelta potrebbe dare un bel vantaggio alla PS3