sabato 29 marzo 2008

E LINUX FU'...

Ieri sera, come quasi tutti i venerdì, ero con Carlo (si proprio quello di TA e Court of Misanthropy) e mentre stavo cucinando del pollo al curry, lui se ne esce e mi dice: "Perchè non installiamo Ubuntu sul tuo pc?"
Forse sarà stato il caldo dei fornelli, o forse la birra, e gli rispondo: "ok perchè no"...
Così dopo una serata spesa a mangiare, bere, aggiornare il firmware dell' Xbox 360, scaricare i trailer degli ultimi giochi acquistati ( e purtroppo non ancora arrivati) e qualche demo... Ora ho Ubuntu su uno dei due HD!!

Eccovi un po' di link utili:
Qui se volete sapere cos'è Ubuntu
Qui se volete conoscere Linux in maniera più approfondita
Qui se volete scaricarlo

Ah...!! Dimenticavo... Quello che avete letto sopra è una visione "leggermente" distorta della realtà, più o meno le cose si sono svolte così:

Giovedì al telefono

Io: "mi sono un po' rotto di Vista, vorrei installare Linux"
Carlo: "Bravo, ottima scelta"
Io: " Si ma non so quale versione... Se potessi darmi un consiglio"
Carlo: "Io ti consiglio Ubuntu... Ma poi fai quello che vuoi"
Io: " Ma sai sono rimasto un po' traumatizzato dall' ultimo tentativo... Non potresti farlo tu?"
Carlo: "NO!!!!"
Io: " Ti prego, ti prego, ti prego..."
Carlo: "NO, ho detto di NO!!!!"
Io: "Cucino pollo al curry con riso, poi ci sono delle birre in frigo e ho dei gelati nel congelatore...."
Carlo J. Simpson: "AHHHHH pollo, birreeee, gelaaatooo... MITICO!! Ci vediamo domani sera"


mercoledì 26 marzo 2008

SOUTH PARK...... ON LINE!


Trey Parker e Matt Stone, i padri di "South Park" hanno fatto una scelta molto coraggiosa e, credo, giusta. Stufi di veder scaricata illegalmente la loro opera, hanno deciso di metterla on-line, gratuitamente. Sul loro sito, South Park Studios sarà possibile vedere per intero tutte le puntate delle 12 stagioni del cartoon, non censurate e ripeto assolutamente GRATIS. Inoltre gli episodi nuovi verranno aggiunti contemporaneamente alla messa in onda. Sul sito potrete trovare anche la guida agli episodi, suonerie per il cellulare, news sullo show, immagini da scaricare, giochi in flash e molto altro!!

Aggiornamento: l' amico Carlo di TA aveva già trattato l' argomento sul suo blog un po' di tempo fa




venerdì 21 marzo 2008

Tanti Auguri di Buona Pasqua!!

Meno di 1$ per una cassa acustica.....

Pensate che non sia possibile spendere meno di 1$ per una cassa audio??
Beh guardate un po' quì:






Adesso siete convinti?

mercoledì 19 marzo 2008

Una Serata al Museo.....



Ieri sera è stata la mia prima serata da socio all' All About Apple... Come potete vedere dalla foto è stata una "dolce" serata, con inaugurazione del Blog e la compagnia di persone stupende! Non mi voglio dilungare troppo sul Museo di cui Carlo ha già detto tutto. Voglio soltanto ringraziare tutti i soci che mi hanno permesso di conoscere il loro piccolo grande mondo e Cyberchef per la torta davvero deliziosa.

lunedì 17 marzo 2008

Street Fighter IV

Continuiamo a parlare di videogame... Era da un po' che mi ero ripromesso di fare questo post, visto che il videogioco in oggetto è un classico tra i picchiaduro:

Già Street Fighter IV, in uscita questa estate (si parla di Luglio) nella versione Arcade e in autunno per le piattaforme Xbox 360 e Playstation 3, per il momento Capcom ha rilasciato diverse immagini del gioco e di 3 nuovi personaggi ( Crimson Viper, Abel, El Fuerte) oltre a quelli che già conosciamo. Questa dovrebbe essere la lista:

  • Ryu
  • Ken
  • Blanka
  • Guile
  • Zangief
  • Chun-Li
  • Honda
  • Dalshim
  • Crimson Viper
  • Abel
  • Balrog
  • Sagat
Vi rimando alla galleria delle immagini di Gamesblog.

sabato 15 marzo 2008

Benvenuti a Rapture...

... Si lo so che un titolo così lo avete già letto in un episodio di Tecnica Arcana, in cui si parlava di BioShock! E so anche che sono arrivato in ritardo per parlarvi di questo gioco davvero spettacolare... Mah... Lo scopo di questo post è informarvi che Take Two ha confermato, entro il 2009, un seguito di BioShock! Infatti Strauss Zelnick, in occasione di una conferenza degli investitori a margine della pubblicazione dei risultati della società, ha detto : "Ritengo che l'ideale sarebbe rendere BioShock una serie che si aggiorna ogni due anni. È il caso di Grand Theft Auto, dunque mi aspetto di poter riuscire ad applicare la stessa strategia anche con BioShock, il quale si è rivelato un titolo altrettanto valido. Non posso dire altro al momento, se non che mi sento ottimista sul futuro".

venerdì 14 marzo 2008

Blu-ray si... Blu-ray no...



Steve Ballmer, uno dei capoccioni della Microsoft, aveva recentemente dichiarato quanto segue: «Anche in Windows, per esempio, stavamo già lavorando sul supporto Blu-Ray. Credo che il mondo vada avanti» «Toshiba ha guardato avanti. Anche noi abbiamo guardato avanti, e supporteremo Blu-Ray nei giusti modi» (via Games Blog). Tutto questo lasciava presagire che presto il caro Bill avrebbe dotato l' Xbox 360 di un ottimo letto Blu-Ray... E INVECE NO... Aaron Greenberg, product manager della console, ha smentito l' arrivo del lettore ad alta definizione, lasciando invece che sia il Video Store di Xbox Live a portare i contenuti multimediali ad alta definizione.

15/03/2008 aggiornamento: Microsoft fa sapere attraverso Chris Lewis, capo della divisione europea, che la disfatta di HD-DVD non è così importante e soprattutto non sarà dannosa per le sorti di Xbox 360, perché entro un periodo di 12-18 mesi avverrà l’inevitabile passaggio da supporti fisici a download, che sia per musica, film o videogiochi.

«E’ un dato di fatto che sempre più persone stanno scegliendo di scaricare musica e film. Il passaggio definitivo avverrà molto presto, la gente vuole comprare in quel modo. Presto vedremo quei lucenti dischi come una sorta di fenomeno storico, un po’ come facciamo adesso con i vinili o i videoregistratori a cassette»

giovedì 6 marzo 2008

E' morto il padre di Dungeons & Dragons


Apprendo ora, leggendo Fantascienza.com, che è mancato Gary Gygax. A molti di voi questo nome non dirà molto, in realtà questo signore è il padre di un capolavoro del fantasy... il gioco di ruolo che ha cresciuto intere generazioni di ragazzi... Dungeons & Dragons!!



Nato nel 1974 e ripubblicato nel 1977 nella versione Advanced Dungeons & Dragons, questo capolavoro manterrà vivo il ricordo del suo creatore ancora per molto molto tempo...

lunedì 3 marzo 2008

Nokia Morph: cellulare "NANO"



"Morph", questo è il nome del progetto che Nokia in collabborazione con l' università di Cambridge, ha recentemente presentato durante la mostra “Design and the Elastic Mind” aperta dal 24 febbraio al 12 maggio 2008 al Museum of Modern Art (MoMA) di New York. Basato sulla nanotecnologia, questo concept di telefono del futuro, è in grado di assumere le forme più disparate, e dotato di superfici autopulenti e molto altro ancora.



Il dott. Tapani Ryhanen, Head of the NRC (Nokia Research Center) Cambridge UK laboratori, Nokia, ha commentato: “Auspichiamo che questo connubio di arte e scienza mostri al grande pubblico il potenziale delle nanoscienze. Le tecniche che stiamo sviluppando potrebbero un giorno aprire l’orizzonte a nuove opportunità in termini di design e funzionamento dei dispositivi mobili. La ricerca che stiamo conducendo è di fondamentale importanza a questo proposito e stiamo cercando di individuare un metodo sicuro e calibrato per sviluppare e utilizzare materiali nuovi".

sabato 1 marzo 2008

Maniaci della mela



Qualcuno di voi ricorda il film "Vado a vivere da solo"? Beh in quel film dell' ormai lontano 1982 Jerry Calà aveva avuto un ' idea quanto meno bizzarra per l' epoca, e che ricordo mi fece molto sorridere:






Bene, nel 2008 quell' idea non è più solo una trovata comica.... Già perchè se siete amanti dei prodotti della mela ora potrete avere nel vostro bagno una postazione di lavoro e svago! Si chiama "Air Poo" questa "meraviglia" tecnologica:




che integra:
  • MacBook Air docking slot
  • Sciacquone multi-touch
  • Ipod dock
  • Sistema surround
  • Tavoletta riscaldata
Cosa chiedere di più?